Il Conto BancoPosta

 

conto bancopostaIl Gruppo Poste Italiane è presente sul mercato dei prodotti finanziari con un’offerta che, in termini di ampiezza e tipologia, è del tutto equiparabile a quella delle banche italiane. Il conto postale ed il conto bancario offrono, in buona sostanza, i medesimi prodotti e servizi.
Poste Italiane offre conti correnti, come Conto BancoPosta Più, Conto BancoPosta Click e Conto BancoPosta,  carte di credito, come le Carte Postepay e Postamat. Poste Italiane offre anche altri prodotti, come mutui prima casa, prestiti personali, prodotti assicurativi tramite il Gruppo Assicurativo Poste Vita, prodotti di risparmio ed investimento.

 

 

Conto BancoPosta Più

Il Conto BancoPosta classico è disponibile solo per i già clienti. È possibile trasformare il proprio tradizionale Conto BancoPosta in Conto BancoPosta Più, senza dover cambiare numero di conto. Conto BancoPosta Più può essere richiesto ed attivato online o rivolgendosi al proprio ufficio postale. È possibile trasferire il servizio di domiciliazione da un conto bancario al vostro nuovo conto Banco Posta richiedendolo al proprio ufficio postale. Potrete pagare i bollettini premarcati, compresi ICI, RAV, MAV, modelli F24, canone TV, bollo auto e contravvenzioni della Polizia Stradale.

 

Conto BancoPosta Click

Conto BancoPosta Click di Poste Italiane offre gratuitamente i bonifici effettuati via internet, i prelievi allo sportello o presso ATM di altri istituti di credito. All’estero i prelievi prevedono un costo di €1,75 mentre un bonifico allo sportello ha un costo di €2,50. L’imposta di bollo non è a carico del cliente. Ricordiamo che il Conto BancoPosta Click offre un tasso di interesse pari nientemeno che al 2% lordo annuo.

 


I conti correnti postali offrono, inoltre, la possibilità di azzerare il canone mensile tramite accredito gratuito, con disponibilità a saldo immediata dello stipendio o della pensione; il servizio di avviso di movimentazione e saldo via sms grazie al servizio SIMply; domiciliazione delle utenze sul conto; libretto di assegni postali; invio di denaro con il sistema PostaGiro; Fido BancoPosta; Sconti BancoPosta nei negozi convenzionati; addebito dei transiti Telepass sul vostro conto corrente ed acquisto di biglietti per eventi sportivi e musicali.

Ricordiamo che le informazioni indicate possono subire modifiche, pertanto vi invitiamo a consultare direttamente il portale Poste.it per maggiori informazioni.